Sulla mia bestiolina mi piace sempre tener d'occhio le frequenze e le temperature dei vari core. Per fare questo uso l'immancabile CoreTemp che offre nativamente il supporto alla tastiera da gaming Logitech G19. In questa sede non mi voglio dilungare sui benefici e difetti di questa tastiera.
Il problema è il seguente: in svariate volte al login CoreTemp si avviava prima del programma Logitech che gestisce la tastiera. Quindi non mi ritrovavo mai con il plugin di CoreTemp attivato sul display della tastiera. Per risolvere questo ho optato per ritardare l'avvio di CoreTemp e dare quindi il tempo al computer di caricare la suite Logitech. Il procedimento è parecchio semplice da eseguire dato che CoreTemp è una voce nell'utilità di pianificazione di Windows.
Per ritardare l'avvio del processo andate nell'Utilità di pianificazione e selezionate "Libreria utilità di pianificazione" nella lista a sinistra. Ora dall'elenco a destra fate doppio click sulla voce CoreTemp. Nella scheda che vi si aprirà selezionate la tab "Attivazione" e fate doppio click sull'unica voce che vi comparirà nell'elenco sottostante ( "All'accesso" ).
Ora vi basterà mettere la spunta su "Ritarda attività per:" e impostare 30 secondi.
Problem solved. 😛