Ok, passando all'HTTPS il liveheader per la riconnessone di JDownload non funziona. Necessita subito una soluzione. Ed eccola qui, sotto forma di script perl.
PREREQUISITI: Come prerequisito è necessario l'interprete Peal, scaricabile gratuitamente a questo indirizzo. Se siete utenti Linux perl dovrebbe già essere nel vostro parco software. Prima di eseguire lo script controllate di avere il modulo "Crypt::SSLeay" installato. Se vi manca utilizzate il perl package manger per recuperarlo ed installarlo.
Lo script semplicemente invia una richiesta di disconnessione al router, attente 5 secondi ed effettua una riconnessione. Se avete IP dinamico questa è una cosa abbastanza carina, poichè vi permette di scaricare dai vari servizi di hosting senza attendere minuti od ore perchè il limite massimo è stato raggiunto.
Detto questo lo script è nativo per il router Linksys WRT54GS con firmware non originale HyperWRT Thibor. Tuttavia, data la somiglianza tra il firmware originale e quello custom, che io utilizzo, dovrebbe funzionare senza problemi.
Una volta scaricato il file .pl è necessario modificarlo con un editor di testo e modificare le 3 righe successive al commento "EDIT THESE VALUES".
# EDIT THESE VALUES!!! my $adr='https://192.168.0.1/apply.cgi'; # router ip address my $user='admin'; # router admin account my $pass='yourpassword'; # router admin password
Inserite l'indirizzo IP del vostro router ( lasciando /apply.cgi ) e la password di amministrazione. Piazzate il file all'interno della cartella di JDownloader e avviate quest'ultimo.
Nella sezione "Impostazioni->Riconnessione" e nella tab esterno impostate il comando per avviare lo script. Sarà qualcosa del tipo "perl path-dello-script" ( vd. immagine sotto ). Cancellate l'eventuale liveheader presente nella tab precedente. Ora per ogni riconnessione JDownloader eseguirà lo script. 😉
Qui sotto il link per il download:
linksys-wrt54gs-hyperwrt-reconnection-script (1144 download )Ci tengo a sottolineare che lo script non è un esclusiva JDownloader. E' possibile sfruttarlo anche in altri modi, a seconda delle necessità.
P.S.
Finalmente! Dopo aver scritto questo post per ben tre volte è online! 🙂 🙂 🙂
UPDATE 23/06/2011
Ho notato che non serve nemmeno scrivere perl davanti al path. Basta selezionare il file .pl tramite il pulsantino "Seleziona". 😉