Ebbene sì, proprio nella giornata di ieri ho letto la triste notizia della chiusura di Pollycoke, comunicata proprio dallo stesso felipe . Voglio solo ricordare a tutti che felipe poteva essere considerato uno dei più grandi blogger italiani nel mondo Linux e open source, i gran numero di visitatori giornalieri e gli innumerevoli commenti parlano chiaro. Mi sembra quindi doveroso richiamare l'attenzione e dedicargli un post.
Ultimamente però, durante il mese di agosto abbiamo assistito ad una discontinuità sulla pubblicazione dei post, e questo poteva già essere interpretato come un segnale premonitore di quelle che sarebbe potuto succedere.
E proprio con questo post che felipe da la brutta notizia a tutti i suoi lettori, tuttavia anche in questo momento cupo notiamo la vena di sarcasmo che ha sempre caratterizzato questo personaggio ( basti vedere Pollycoke Nonciclopedia ).
Personalmente è grazie ai suoi post che mi sono addentrato nel mondo di Linux, soprattutto in quello di Ubuntu. Lo ammiravo molto per via delle sue notizie sempre valide e nel modo in cui le comunicava. Ammiravo inoltre moltissimo la sua scrittura, pulita, semplice e molto espressiva.
Ricordo ancora che Pollycoke è stato il primo blog al quale ho sottoscritto le feed RSS e nel primo periodo lo frequentavo assiduamente.
felipe in questi anni hai lavorato sodo ed hai svolto un ottimo lavoro, goditi la tua meritata vacanza. Ti auguro ogni bene possibile 😉
Anche se non troveremo nuovi post, Pollycoke vivrà per sempre...