Giornata HTC oggi, 15 agosto =D.
Sempre più sono le indiscrezioni che circolano in rete attorno a questo nuovo terminale HTC. La casa taiwanese tuttavia non conferma nessuno dei rumors.
Secondo questi rumors il terminale HTC Leo sarà dotato dell'ormai famoso processore Qualcomm Snapdragon MSM 8250 con frequenza di ben 1GHz, processore utilizzato già da Toshiba nel suo TG01. Un'altra importante novità è l'adozione di un display capacitivo con risoluzione 480x800 ( quindi WVGA ) con una diagonale di ben 4.3". Un display a dir poco mostruoso, enorme. Tenete conto che il modello Touch HD monta un'unità da 3,8" mentre l'iPhone monta un capacitivo 320x480 a 3,5" di diagonale. A mio parere un display troppo grande per uno smarphone, uno schermo del genere si adirebbe più ad un MID forse.
HTC, finalmente, in questo Leo potrebbe installare un dual flash led ( una delle mancanze che affligge quasi tutti i vecchi modelli ) abbinato ad una fotocamera da 5 mega pixel, ovviamente dotata di autofocus. Troveremo poi la presenza di un jack 3.5 mm, anche questa una mancanza nei vecchi modelli, fatta eccezione per il Touch HD ed Hero.
Il terminale vanterà inoltre di ben 320MB di RAM e 512 di ROM. Oltre a queste novità troveremo tutto il vecchio "arsenale" presente sui modelli attuali: Wi-Fi, Bluetooth 2.1 + EDR, accelerometro, sensore di luminosità e di movimento. Le reti supportate saranno GSM, EDGE, HSDPA e, si spera, HSUPDA.
Queste sono delle immagini che ritraggono il potenziale design del terminale, ricordo che non c'è ancora nulla di ufficiale a riguardo.
Vi terrò aggiornati. 😉
UPDATE
Su XDA sono comparse delle ROM cucinate per Diamond2 ( Topaz ) in cui sono installati pacchetti proveniente dalla ROM del HTC Leo, ad esempio questa e questa ( Manila 2.5 version ).
Amanti di Windows Mobile.... come potremmo vivere senza XDA?! =)