Giornata movimentata per me e Francesco. Finalmente a Padova, la città dello studente ( o forse no ... era così difficile fare una cartina con tutti i dipartimenti e le sedi universitarie? La devo fare io? 😀 ). Ad ogni modo, diciamo che la giornata di oggi era dedicata allo studio della zona, le vie, la posizione delle varie facoltà, una sorta di "perlustrazione universitaria". Dovete capire che la vita in una città come Padova è totalmente diversa dalla vita a cui siamo abituati. Io con la bici giro il mio paese in lungo e in largo in cinque minuti. Padova, invece, è davvero una città caotica, caotica ma affascinante allo stesso tempo.
Fortunatamente esiste un'utility spettacolare, chiamata: Google Maps, senza di quale io sarei andato subito nel pallone. Non avrei saputo orientarmi nemmeno avendo una cartina sottomano. 🙂 Maps ci ha praticamente trovato tutte le strade da prendere per arrivare nelle varie facoltà. Se è la prima volta che andate a Padova, portatevi sicuramente una cartina o un navigatore in modo da non ritrovarsi nella solita situazione: "Scusi, sa dov'è la via X?".
Concludo dicendo che l'APS owna alla grande la Dolomitibus sul piano dell'organizzazione, andare in giro per Padova con il bus è quasi un solievo.
E ora è tempo di studio, a causa degli esami di ammissione di settembre....